Quando: 
02/12/2017
Data ultimo incontro: 
26/05/2018
Orario: 
13,30- 15,25
Dove: 
Presso i locali della chiesa Stella Maris Latina, Via Capraia
Sede: 
Latina

GRUPPO DI MUTUO AIUTO dedicato a chi si avvicina al mondo adottivo ed è in attesa di abbinamento. Il PARLIAMONE NELL'ATTESA è articolato in un ciclo di 8 incontri a cadenza mensile, guidato da un'operatrice esperta, la dott.sa Silvia Tassini, affiancata da volontari della sezione di Genitori si Diventa Latina. Ogni incontro dura circa Due ore.

 

IL PARLIAMONE NELL'ATTESA, è un gruppo per rompere la solitudine e l'ansia di questo periodo. Si utilizza questo tempo per avvicinarsi ai bambini tanto pensati e immaginati, iniziando un nuovo percorso di vita. Ci si pone davanti alle paure, che il non sapere suscita, scrutando e prendendo visione dei propri limiti. Raccontare le proprie aspettative, sposta l'attenzione dalle procedure con Enti, Servizi e Tribunali, alla possibilità di accogliere un figlio reale nella propria casa, con tutto quello che porta con sé. Immaginare di entrare in contatto con il mondo interiore del futuro figlio significa, prima di ogni altra cosa, provare a fermarsi in ascolto di ciò che porta l'esperienza dell'abbandono nella vita di una persona. E' un tempo di più profonda e intima preparazione, dove l'ASSENZA diventa l'occasione di una presa di contatto ulteriore con i propri sentimenti nel cammino che porterà a migliorare l'accoglienza e a diventare GENITORI.

 

Il gruppo è riservato a 14 coppie (ento il 2 dicembre 2017 c'e la possibilità di iscriversi contattando la responsabile al n. 3291174503, dopo tale data per tutelare il percorso di crescita dei componenti non si accettano più iscrizioni).

 

 

Iscrizione: 
Data di fine pubblicazione: 
Sabato, Maggio 26, 2018

Condividi