In questo particolare momento storico in cui assistiamo impotenti a guerre e violenze, vogliamo porre alla vostra attenzione questa importante iniziativa di sensibilizzazione alla pace, che non può prescindere dalla valorizzazione delle diversità. L'iniziativa è gratuita, aperta a tutti senza obbligo di iscrizione, e coinvolge genitori, insegnanti, personale educativo.
L’iniziativa si svolge nell’ambito di Gemini, progetto di educazione alla pace e alla solidarietà, ed è organizzata da CSV Insubria e Comune di Como, in collaborazione con Genitori si diventa OdV.
Il primo dei tre incontri, dedicato a tutti i genitori che vorranno partecipare, si svolgerà Venerdì, 8 Novembre alle 20:30 e avrà come titolo:
L'altro da sé: la scoperta delle belle diversità
La diversità che attrae, la diversità che paralizza e la diversità che attiva le difese. Quando un figlio è portatore di (presunte) diversità come stimolare all'apertura e all'accoglienza? La posizione del genitore nei confronti del figlio in crescita nella costruzione di "buoni" confini relazionali, bilanciando tra desiderio di protezione e spinta ad affrontare il mondo.
L'incontro sarà tenuto dalla Dott.ssa Lisa Trasforini, Psicologa e Psicoterapeuta, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale di Como in Piazzetta Venosto 1.
Per informazioni potete contattare il CSV (031 301 800) o la Sezione di Como a eventicomo@genitorisidiventa.org
Vi attendiamo numerosi!
Programma, istruzioni organizzative dell'evento:
Quando:
08/11/2024
Orario:
20:30
Data fine:
09/11/2024
Dove:
Sala Conferenze della Biblioteca Comunale di Como in Piazzetta Venosto 1
Sede:
Como
Iscrizione:
no
Tipo:
Parliamone CON