
CONVERSAZIONI CON I GENITORI
Riflessioni su adolescenza e crisi nelle famiglie
Come affrontare i momenti di crisi che attraversano la vita familiare? Come accompagnare figli e figlie durante la preadolescenza e l’adolescenza, quando cambiano gli equilibri, emergono conflitti e la relazione con i genitori deve trovare nuove forme?
Parliamone CON… Leonardo Luzzatto, psicologo, psicoterapeuta, psicoanalista, esperto di post-adozione e già Giudice onorario del Tribunale per i Minorenni di Roma in occasione della presentazione del suo libro Conversazioni con i genitori. Riflessioni su adolescenza e crisi nelle famiglie biologiche e adottive, edito da Edizioni ETS.
Nato da cinque incontri promossi da Genitori si diventa, il libro intreccia esperienze concrete e riflessioni cliniche sulla costruzione dei legami familiari.
La presentazione sarà un’occasione per dialogare con l’autore e riflettere insieme sulla complessità dell’essere genitori, sulle fatiche che accomunano famiglie biologiche e adottive e sulle risorse che possono emergere anche nei passaggi più delicati.
L’incontro si terrà lunedì 26 ottobre 2026 alle ore 20:45, presso la nostra sede in Via Ettore Ponti, 13 Milano (Villaggio Barona).
L’incontro è gratuito e aperto a tutti e tutte. Per partecipare è necessario iscriversi cliccando QUI.
Per informazioni: conmilano@genitorisidiventa.org
Additional Details
Gruppo - Nessuno