Primo incontro – Primi Passi 2026-2027
QUANDO: Il Ciclo di incontri PRIMI PASSI DAL DESIDERIO ALLA CONSAPEVOLEZZA inizia sabato 14 novembre (ore 10.00-13.00), in presenza presso la sede della Sezione di Roma di GSD – via della Tecnica, 161 – 1 piano (Metro B EUR Palasport).
Il primo incontro, a carattere introduttivo, è coordinato dai volontari dell’Associazione – Ermelinda, Luciano, Rita e Rossana – con la collaborazione della dott.ssa Elena Centrella, psicologa e psicoterapeuta, e sarà dedicato ad una prima riflessione sui desideri, le aspettative, le scelte necessarie per intraprendere l’iter preadottivo.
COSA È?: PRIMI PASSI è pensato per coloro che hanno deciso di conoscere la realtà dell’adozione e non hanno ancora incontrato i Servizi Sociali. È un ciclo di 4 incontri formativi mensili, da novembre a febbraio, pensato per aiutare ad acquisire una maggiore consapevolezza di sé riguardo alle motivazioni della scelta adottiva, attraverso una metodologia interattiva. Il gruppo, cui partecipano nuclei familiari formati da coppie e persone singole, è a numero chiuso. Ci sono ancora disponibilità! Se vuoi partecipare, compila la form di registrazione entro il 30 ottobre tramite questo link:
https://forms.gle/jxyc4HAHfbGnfynB8
PRIMI PASSI è coordinato da quattro volontari Ermelinda, Luciano, Rita e Rossana e da alcuni esperti.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:
- La partecipazione è gratuita ed ogni costo necessario all’organizzazione di questo gruppo è coperto da Genitori si diventa – Roma.
- Ai partecipanti si richiede una frequenza regolare (se in coppia, di entrambi i componenti).
PER INFORMAZIONI: Scrivere a diventarerm@genitorisidiventa.org
Tutto questo è possibile grazie al lavoro gratuito dei volontari e al sostegno economico che si riesce a raccogliere.
Aiutaci a proseguire e a sostenere le spese per la sede e le nostre attività!
Potresti:
- diventare socio di GSD, versando una quota annuale di 30€ a persona
- fare un’erogazione liberale tramite bonifico bancario intestato a Genitori si diventa: IBAN IT47V0623020401000015302882
- dedicare a GSD il tuo 5×1000, indicando il nostro C.F.: 94578620158
- fare una donazione anche utilizzando Satispay
Per info sulle attività della Sezione di Roma, visita la nostra pagina e https://genitorisidiventa.org/sedi-locali/lazio/sezione-di-roma/ e scrivi a diventarerm@genitorisidiventa.org . Seguici sulle nostre pagine social su Facebook (https://www.facebook.com/diventarerm/)e su Instagram(https://www.instagram.com/gsd_genitorisidiventa_roma )
Additional Details
Gruppo - Nessuno